Lo studio di architettura Qualidomus SA con sede a Gravesano è stato fondato dall’arch. Valon Beselica 11 anni fa.

In questi anni lo studio si è distinto nella progettazione di abitazioni unifamiliari e plurifamiliari, interventi di ristrutturazione e redazione di scenari di investimento e business plan. Oltre la progettazione architettonica, lo studio di architettura Qualidomus SA si occupa di direzione lavori organizzata e programmata.

 
Qualidomus SA è anche promotrice immobiliare nella regione del Luganese: attualmente sono in progettazione 90 appartamenti per la Lugano Campus SA a Viganello e 22 appartamenti in una Residenza privata in via Carzo a Paradiso. Altri 16 appartamenti sono in costruzione a Manno, 6 a Breganzona e 7 a Savosa. Ulteriori 11 promozioni immobiliari sono in fase di progettazione.

I nostri progetti hanno ottenuto tutti il certificato CECE o Minergie in quanto nel disegno e nella edificazione viene posto in primo piano la qualità degli spazi e dei materiali da costruzione. Nelle realizzazioni Qualidomus SA utilizza esclusivamente materiali come il beton e le pareti in cotto, per dare solidità alle costruzioni. La massima attenzione viene inoltre data alle prestazioni foniche ed energetiche dell’edificio. Destiniamo la stessa importanza all’attenzione con la quale seguiamo le opere di finitura.

A titolo di garanzia al preventivo della costruzione, Qualidomus SA blocca metà del proprio onorario, rilevando comunque che nessun sorpasso del preventivo si mai verificato dalla sua costituizione.

Qualidomus SA, profondamente radicata nel territorio, collabora con consulenti, professionisti e aziende ticinesi.